Problemi con l'editor

Discuss everything related to Trackmania 2.

Moderator: Italian Moderator

Post Reply
signortoon
Posts: 4
Joined: 05 Mar 2013, 18:02

Problemi con l'editor

Post by signortoon »

Da qualche tempo a questa parte ho un problema con l'editor, sia di Trackmania Canyon che di Stadium, e con Shootmania. Il problema è che nell'editor ad ogni blocco che vado a posizionare o cancellare il gioco sembra bloccarsi, se lo eseguo in finestra compare scritto nella barra dell'eseguibile (in alto dove c'è il nome) "Non risponde", poi riprende a funzionare bene, e questo succede con ogni blocco in qualunque dei tre giochi. Ho un Q6600 con 4 GB di RAM DDR2 1066 e una GTX 560 Ti, credo che il pc sia adeguato, ma sta diventando frustrante che per creare una pista di pochissimi pezzi ci metta un sacco di tempo. L'editor che mi crea + problemi è quello di Stadium, forse per via della beta. qualcun'altro con gli stessi problemi?, qualcuno ha una soluzione?
User avatar
TMarc
Posts: 15441
Joined: 05 Apr 2011, 19:10
Location: Europe
Contact:

Re: Problemi con l'editor

Post by TMarc »

l'editor calcola alcuni shader per ogni blocco, ed i risultati sono memorizzati nella cache.
Ogni volta che si utilizza un nuovo blocco, il calcolo ad accadere, ma non dovrebbe prendere più di 1s.
Non appena il gioco ha calcolato tutti i blocchi, non si noterà un ritardo più.
Purtroppo il gioco non calcola gli shader in una sola volta per tutti i blocchi, ma questo richiederebbe molto più tempo.

Mi dispiace, non so se questo ha un senso molto, ho usato G ° ° gle Translator ;)
signortoon
Posts: 4
Joined: 05 Mar 2013, 18:02

Re: Problemi con l'editor

Post by signortoon »

la tua risposta ha senso, nel senso di comprensibile e chiara, xo' a me lo fa ogni volta, esempio ho selezionato il blocco di granito, lo posiziono ci mette 10 sec poi lo riposiziono e ce ne mette di nuovo 10 secondi arrivo ogni volta al punto di nn realizzare una pista xkè mi innervosisco non lo fa con ogni blocco nuovo selezionato lo fa anche con lo stesso blocco
User avatar
darmaya
Posts: 206
Joined: 08 Sep 2011, 14:20

Re: Problemi con l'editor

Post by darmaya »

Non ho una risposta, ne' ho mai avuto questo problema anche se ho la 560 anch'io, pero' potresti tenere aperto in windows i pannelli delle prestazioni e vedere cosa e' anomalo, ad esempio la scrittura su disco, o le comunicazioni, o la cpu, o la scheda grafica..
Immagino avrai i driver della scheda grafica aggiornati...

Non mi viene in mente altro... :(

@TMarc: je ne savais pas que tu etait si bon avec l'italien :)
Image
signortoon
Posts: 4
Joined: 05 Mar 2013, 18:02

Re: Problemi con l'editor

Post by signortoon »

nn ho i beta, ho gli ultimi ufficiali, a meno che non siano cambiati in questi giorni, i pannelli a cui fai riferimento? io conosco speedfan e cpuz per monitorare il computer,e poi i tool di base, ah dimenticavo sono su windows7 64 bit
signortoon
Posts: 4
Joined: 05 Mar 2013, 18:02

Re: Problemi con l'editor

Post by signortoon »

P.S. se preferite che scriva in inglese non è un problema
User avatar
TMarc
Posts: 15441
Joined: 05 Apr 2011, 19:10
Location: Europe
Contact:

Re: Problemi con l'editor

Post by TMarc »

Avete installato i driver più recenti? Per la scheda grafica, la scheda audio?

Per me, ci vogliono 10 secondi, ma solo un massimo di 1 o 2 secondi per un blocco.
Windows 7 64bit e 560Ti no problema.

Darmya: j'arrive tout juste un peu à lire Italien, mais écrire: non, j'ai fait la traduction avec G°°gle Translator ;-)
User avatar
darmaya
Posts: 206
Joined: 08 Sep 2011, 14:20

Re: Problemi con l'editor

Post by darmaya »

un dubbio: ma giochi da steam?
per pannelli intendevo monitorare le risorse per notare anomalie, blocchi, etc.
Non ho visto altri con il tuo problema, se puo' s-confortarti...
Desolato.. :(

@TMarc: jamais a court de resources...
Image
User avatar
TMarc
Posts: 15441
Joined: 05 Apr 2011, 19:10
Location: Europe
Contact:

Re: Problemi con l'editor

Post by TMarc »

English wrote:What kind of PC do you have? CPU, video card?

I just tried editing Canyon, and I also have the same issue.
Some blocks take long to appear, and also deleting blocks and terrain takes long.

Then I switched the Asus EPU-Engine application in the taskbar from automatic balancing to full performance mode, and now I have no such editing issues anymore :3 .
Français wrote:Quelle sorte de PC as tu? Processeur, carte vidéo?
Je viens d'essayer l'éditeur Canyon, et j'ai exactement les mêmes soucis.
Certains blocs prennent du temps à apparaitre, et aussi effacer des blocs et du terrain prend longtemps.

Finalement j'ai modifié les paramètres de l'utilitaire Asus EPU de ma carte mère, de gestion automatique à pleine puissance, et maintenant je n'ai plus ces soucis d'édition :3
Google Translate wrote:che tipo di PC hai? CPU, scheda video?

Ho appena provato l'editing Canyon, e ho anche lo stesso problema.
Alcuni blocchi richiede molto tempo per apparire, e anche l'eliminazione di blocchi e terreno prende tempo.

Poi ho acceso il motore Asus EPU-applicazione nella barra delle applicazioni di bilanciamento automatico alla modalità massime prestazioni, e ora non ho problemi di editing.
Post Reply

Return to “Trackmania 2”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest