Problema Scheda Grafica [Integrata vs Dedicata]

Discuss everything related to Trackmania 2.

Moderator: Italian Moderator

Post Reply
tealfox
Posts: 1
Joined: 06 Sep 2013, 23:51

Problema Scheda Grafica [Integrata vs Dedicata]

Post by tealfox »

Ciao a tutti!
Ho un portatile Samsung che dispone di due schede grafiche:
-Integrata: Intel HD Graphics 4000;
-Dedicata: ATI HD Radeon 8550M.

Il gioco Trackmania 2 Stadium non è in grado funzionare con la scheda grafica dedicata.
O meglio, non è presente nessuna opzione che mi permetta di fare una scelta.
Ovviamente vorrei poter giocare con la scheda dedicata, dato che ha prestazioni migliori. ;)
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
User avatar
TMarc
Posts: 15441
Joined: 05 Apr 2011, 19:10
Location: Europe
Contact:

Re: Problema Scheda Grafica [Integrata vs Dedicata]

Post by TMarc »

Ciao :)

Il portatile ha un interruttore, per esempio "Stamina"?

Altre idee:
- Configurare ManiaPlanet in ATI Control Center
- Avviare ManiaPlanet.exe (e ManiaPlanetLauncher.exe!) Compatibilità con Windows XP
VICTORx27x
Posts: 3
Joined: 20 Aug 2013, 11:24

Re: Problema Scheda Grafica [Integrata vs Dedicata]

Post by VICTORx27x »

Ciao tealfox,

ho avuto il tuo stesso problema, però alla fine sono riuscito a risolvere.
Per prima cosa devi modificare l'impostazione grafica di Maniaplanet nel Catalyst Control Center, per fare ciò clicca con il tasto destro del mouse sul desktop, troverai l'opzione "Configura schede grafiche commutabili". In quella schermata dovresti trovare una lista di programmi, ti basta trovare Maniaplanet e affianco trovi tre opzioni, scegli quella che più ti aggrada (penso ti convenga "Prestazioni elevate"). Fai attenzione che a volte per poter scegliere l'opzione che vuoi potresti dover scorrere tutta la barra orizzontale, te lo dico, perchè di solito è nascosto bene.
Dopo ciò devi andare in Pannello di controllo>Opzioni risparmio energia da lì devi accedere a "Modifica impostazioni combinate" dell'impostazione che più ti aggrada e che è in quel momento attiva (dovresti trovarne 4 e, cioè Modalità ottimizzata Samsung, Risparmio di energia, Bilanciata, Prestazioni elevate): di default dovrebbe essere attiva la Modalità ottimizzata Samsung. Una volta entrato in "Modifica impostazioni combinate" troverai l'opzione "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" da lì potrai modificare le impostazioni dei vari componenti del tuo PC tra cui la scheda grafica ATI.
Spero di essere stato utile. ^^
Post Reply

Return to “Trackmania 2”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest