Problemi con avatar, skin e script

Discuss everything related to Shootmania.

Moderator: Italian Moderator

Post Reply
User avatar
brigghius
Posts: 12
Joined: 28 Sep 2012, 14:45

Problemi con avatar, skin e script

Post by brigghius »

Ciao ragazzi, gioco a questo fantastico SM dal primo di settembre e sto cercando di prendere dimestichezza con le varie componenti.

sto riscontrando 3 problemini:

1) AVATAR IN GAME: c'è la possibilità di SM di personalizzare il proprio avatar invece di usare la bandiera nazionale. solo che gli altri vedono una bandiera a scacchi. un amico degli INSOMNIA mi ha detto che devo mettere in file .jpg nella cartella avatar;
comprimerlo in file .zip;
caricare il zip su internet (ho usato hotfile);
creare un file di testo;
rinominarlo con lo stesso identico nome del file .zip;
incollare nel file di testo il link del file uppato su internet;
cambiare l'estensione del file di testo, da .txt a .loc

nonostante tutto continua a non vedersi il mio avatar, mentre io rosiko perchè riesco a vedere gli avatar di altri.

2) POSIZIONE SKIN SHOOTMAN: non riesco a trovare il file da modificare per creare la mia skin personale. sulla guida c'è questo indirizzo:
C:\<cartellaManiaPlanet>\PacksCache\ShootMania.zip\ShootMania\GameCtnObjectInfo\Characters\ArenaPlayerDefaultSkin.zip

ma non riesco a trovarlo.

3) INTEGRARE NEL SERVER LO SCRIPT PER IL BILANCIAMENTO DELLO SCORELIMIT: un amico di SM mi ha passato lo script dello scorelimit scritto da lui che assegna 10 punti per ogni giocatore nel server al punteggio massimo.
l'unico problema è che anche se posiziono il file nella cartella script del server (uso MPASECO) continua a non funzionare.
Dove sbaglio?

vi prego di aiutarmi :D grazie in anticipo a tutti ;)
User avatar
db89
Translator
Translator
Posts: 409
Joined: 11 Aug 2010, 09:10
Location: Vèneto

Re: Problemi con avatar, skin e script

Post by db89 »

1) C'è un metodo molto più semplice: nel launcher ManiaPlanet, seleziona Aiuto > Dati personalizzati > Avatar (nel gruppo Importa dati), scegli un file TGA o JPG e lo importa nel gioco.
Perché il tuo avatar si veda è necessario che gli altri abbiano impostato la visualizzazione degli avatar tramite Menu principale > Profilo > Avanzate > Mostra avatar.
Inoltre assicurati di aver attivato l'upload ed il download tramite Configura > Avanzate > scheda PeerToPeer.
2) La cartella corretta, su WinXP, è C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ManiaPlanet\PacksCache, purtroppo non so su Vista e 7, forse C:\Users\All Users o qualcosa del genere. Lì trovi il file ZIP da estrarre.
3) Mi dispiace ma io di server e script non me ne intendo, prova a chiedere su http://www.shootmania.it :thumbsup:
User avatar
brigghius
Posts: 12
Joined: 28 Sep 2012, 14:45

Re: Problemi con avatar, skin e script

Post by brigghius »

grazie db89. spero di risolvere per l'avatar :D

per quanto riguarda shootmania.it avevo già chiesto ma non mi hanno saputo dare una risposta. inoltre mi è dispiaciuto notare che quel forum è usto pochissimo :(
User avatar
brigghius
Posts: 12
Joined: 28 Sep 2012, 14:45

Re: Problemi con avatar, skin e script

Post by brigghius »

allora settando come tu mi hai detto l'avatar da "aiuto" ecc, niente, non si vede una ceppa :(
User avatar
brigghius
Posts: 12
Joined: 28 Sep 2012, 14:45

Re: Problemi con avatar, skin e script

Post by brigghius »

La linear mode siamo riusciti a implementarla perfettamente nel nostro server royal spettando come si deve il fantastico mpaseco di kremsy
Post Reply

Return to “Shootmania”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest